Nicolas Froment - Trittico

L’amore vince la morte – #5

Posted by

Questa rubrica nasce con l’intento di condividere alcuni brani di Vangelo scelti dai ragazzi durante la penultima riunione di Clan. I brani rappresentano per loro un invito a vivere una vita piena: l’amore vince la morte!

Se volete avere più informazioni rispetto a questa iniziativa, trovate tutti i dettagli nella prima puntata: l’amore vince la morte – #1 . Per scoprire anche i brani delle altre puntate potete invece leggere qui:

Continuate a leggere sotto per scoprire i brani di oggi!

I brani di oggi

12 – Insegnamento sul puro e sull’impuro

10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l’uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l’uomo!».

Matteo 15, 10-11

Ho scelto questo brano perché Gesù ci mostra come approcciarci alla realtà. Come lui, bisogna avere la capacità di andare contro il pensiero comune e andare contro ai modi di pensare ingiusti.

CORRADO
Jean-Michel Basquiat, Heads
Jean-Michel Basquiat, Heads

13 – Il padre misericordioso

31 Gli rispose il padre: Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; 32 ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato».

Luca 15, 31-34

Gesù attraverso le parole del padre all’interno della parabola del padre misericordioso fa capire che se anche uno perde la sua fede e pecca comunque verrà riaccolto con una grande festa.

RICCARDO
Il ritorno del figliol prodigo, Rembrandt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *