viacrucis2020

Via Crucis sui diritti fondamentali dell’uomo

Posted by

Per i nostri rover e le nostre scolte continua la preparazione alla Pasqua ormai imminente. Oggi prima di cena ci siamo trovati (purtroppo e per ovvie ragioni in modo telematico) per celebrare una via crucis a tema “i diritti fondamentali dell’uomo”.

Abbiamo scelto il tema per la via crucis partendo dagli argomenti che il Clan sta affrontando quest’anno nel capitolo. Non mi addentro però nei dettagli del capitolo, che i ragazzi presenteranno a tempo debito.

La via crucis, che potete trovare sotto, è strutturata seguendo lo schema proposto da Papa Giovanni Paolo II nel 1991. A ciascuna stazione, sono associati uno o più punti della Dichiarazione universale dei diritti umani, un breve racconto/articolo e una preghiera. Le preghiere e i racconti sono stati preparati da ciascuno dei ragazzi del Clan e del Noviziato. Troverete i loro nomi in corrispondenza della tappa da loro preparata e gestita.

Pubblichiamo qui la via crucis nella speranza che possa essere per il lettore, come lo è stato per noi, un modo di volgere la mente, il cuore e la preghiera alle persone che ogni giorno sono vittime dell’ingiustizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *