Gruppo Genitori Hakuna Matata
Lettera aperta ai genitori del gruppo

Il Gruppo Genitori Hakuna Matata (Senza Pensieri) nasce nel novembre 1998, insieme all'esigenza di creare un gruppo di adulti atto a coadiuvare il lavoro dei Capi nei momenti di particolare bisogno.

Il fatto che i propri figli facciano parte dell'Associazione Scout accomuna ed avvicina, dona spinta ed entusiasmo per attuare questa iniziativa. Nasce come gruppo completamente indipendente dai ragazzi, viaggia su binari paralleli ma che possono affiancarsi per momenti particolari, come festività, autofinanziamenti, logistica oppure semplicemente puro spasso e divertimento, seguendo sempre e comunque le direttive e le esigenze dei Capi.

L'obiettivo è quello di costruire insieme qualcosa di concreto e di tangibile attraverso esperienze sicuramente interessanti che permettono di "crescere" ancora e soprattutto di unire l'utile al dilettevole.

L'intenzione è di rendere il più possibile piacevole il contributo al Gruppo, vivendo le esperienze come fonte di distrazione, momento di gioia, motivo di condivisione e di crescita personale.

I genitori che ne fanno parte mettono a disposizione il loro tempo, la loro esperienza professionale e materiale, la buona volontà e il loro impegno per organizzare eventi tradizionali e occasionali e assicurano la loro presenza per necessità di qualsiasi genere .

I "tempi d'oro" del Gruppo Genitori Hakuna Matata sono purtroppo un ricordo, ora sopravvive giusto per gli appuntamenti tradizionali e per qualche esigenza particolare...

AAA genitori con buona volontà e tanta passione cercasi!!!

Chi desidera mettersi in gioco??? Chi ha il fuoco dentro per trascinare anche i più pigri??? Vediamo... e aspettiamo con ottimismo!!!

Cicala Pensosa, ex responsabile del Gruppo Genitori